![]() |
...inte di R8, quella sul piedino 2? ...e la R on serie al C che hai consigliato quanto la metteresti? Tanto la devo acquistare. Posso anche prendere un po' di valori da tenere di scorta...idee? |
...intanto ho fatto una prima prova. Ho tolto IC2 e fatto i ponticelli come suggerito ma non parte il relè. Forse perche sevo ancora abbasaare R8 da 100k a 10k??? Il rele "parte"solo se faccio , ovviamente, ponticello tra 1 e 3. |
Ok. Fatto tutte le prove ma nessun risultato apprezzabile. Rispettando le modifiche proposte, abbassando anche la R, il relè non scatta. Non appena a collego pin 1 e 3 il relè scatta ma con un tempo velocissimo. Ho provato anche a mettere in parallelo alla bobina del relè una serie C/R ma varia di pochissimo ma veramente pochissimo con C= 2000uF Altre idee?? |
Ok, allora l'unico sistema è inserire un circuito utilizzante un NE555 come timer one-shot che generi un impulso di pilotaggio della base della durata che ti necessita, ci devi lavorare su, se cerchi in rete qualche schema pronto per il NE555 lo trovi. :yeah: |
Ok cerco grazie... |
Citazione:
Carlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002