![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Ipotesi: in giallo il comando è completamente allentato, in arancio la tensione è data dalla sola forza delle gambe, poi interviene il motore fino a fine corsa in rosso. Allentando la forza sui pedali il motore da solo non riesce a "tirare" fino al rosso e si auto limita (spero). Il trucco starebbe nell'uso di una molla sufficientemente forte. Al limite mi basta toccare i freni e intervengono gli switch che tolgono alimentazione al motore. Sotto Pasqua ci provo, tanto non si va da nessuna parte.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
|
Tanto per la cronaca FUNZIONA! Il motore si avvia solo se c'è carico sui pedali e si arresta appena si smette di pedalare. La parte meccanica è stata particolarmente laboriosa per via del fatto che la catena, oltre a salire e scendere in funzione del rapporto, si sposta anche a destra e a sinistra, poi una adeguata registrazione delle corse. Il trucco vincente è stato smorzare il ritorno del potenziometro, che di per sé ha una scorrevolezza "viscosa", con una molletta nell'asta di richiamo. Naturalmente ci sono dei lati negativi: un fastidioso rumore da raganella con certi rapporti, dovuto alla ruota dentata sotto carico, e una certa "gommosità" nella pedalata. Ma vuoi mettere la soddisfazione?
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() Ancora complimenti ed auguri di una serena giornata Pasquale. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Infatti, sarebbe stata più elegante una... cella di carico. Comunque grazie e ricambio gli auguri.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BL a vuoto Ok, ma a carico.... | MaxAgo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 05 maggio 14 22:42 |
LiPo già carica al 95% - carico o non carico? | Imbuter2000 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 01 agosto 09 18:46 |
aggingi una cella, aggiungi una cella, agg... | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 23 marzo 09 10:09 |
Lipo 360 mAh..carico 300 o carico 400? | gabri81 | Batterie e Caricabatterie | 5 | 19 febbraio 09 20:06 |
carico | Luca83 | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 ottobre 03 14:07 |