Ciao ragazzi,ecco la mia ultimissima novità,beh per chi si ritrova una micro ricevente hitech feather per micromodelli accantonata è arrivato il momento di resuscitarla.Con alcune modifiche da apportare diventa un'ottima ricevente per micromodelli da pochissimi grammi con un regolatore elettronico integrato e doppio decoder,in poche parole potete utilizzare sia servi normali che attuatori,ed è possibile utilizzarla con una micro cella lipoly da 145 mah.Da tale ricevente ho prelevato il segnale rf prima che entra nel chip che assegna i canali,ho prelevato il positivo ed il negativo ed a ciò ho aggiunto un circuitino composto da un pic,un mosfet,alcuni condensatori e un'elevatore di tensione che fa si che pur alimentata con 1 cella(3.7-4.2 v) mi porti la tensione a circa 5 volt senza dare problemi di interferenze o perdite di segnale.Credo che tale circuito possa adattarsi a qualsiasi ricevente,l'unico problema è capire dove prelevare il segnale.Vi allego 1 foto,per chi fosse interessato posso fornire schemi e file per programmare il pic,è foto della feather per capire dove si trova il segnale.Saluti e auguri Ivan
|