| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
il loop è fantastico, ti ringrazio ancora per l'aiuto, penso di aver imparato qualcosa da questa esperienza anche solo facendo banali confronti ![]() adesso sto cercando di costruire una controller per radiocomandi 2 canali in modo da avere 4 ruote sterzanti e poter programmare le posteriori settando la centratura, il reverse e la corsa disponibile. sono arrivato qui, lo sketch adesso permette di settare reverse e corsa del servo ma non la centratura che ovviamente dovrà essere mantenuta proporzionale. #include <Servo.h> Servo myservo; unsigned int rxpulse; unsigned int newPos; void setup() { myservo.attach(10); pinMode(8, INPUT); } void loop() { rxpulse = pulseIn(8, HIGH); newPos = map(pulseIn(8, HIGH), 1000, 2000, 5, 175); myservo.write(newPos); } questo sketch vorrei che potesse sostituire il classico cavetto a Y dando il modo di settare i parametri di sterzo necessari a gestire la coppia di ruote posteriori. vediamo se ci riuscirò, credo di avere abbastanza chiaro cosa manca ma ancora non l'ho saputo scrivere bene. Ultima modifica di wrighizilla : 27 aprile 20 alle ore 12:38 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
risolto lo sketch per gestire alla meglio il servo posteriore 4ws con una radio 2ch. permette di centrare lo sterzo, decidere gli endpoint e reversare il servo funziona bene e adesso finisce sul camion ![]() https://pastebin.com/s27QJ37c questo lo schema ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |