![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
| @Protomax: problemi regolatore autocostruito
Ciao Protomax, chiedo il tuo aiuto, se possibile, in quanto ho costruito il regolatore con BEC che trovi nell'allegato .DOC Il risultato è che funziona ma sente i comandi dello stick molto in ritardo. Se do tutto GAS anche con riporando lo stick a zero il motore resta a pieni giri. Ho controllato minuziosamente le saldature ed il circuito: nulla di strano. Non riesco a capire cosa c'è che non va. Mi puoi dare una mano? Ciao e grazie. Ultima modifica di wwww3 : 05 novembre 06 alle ore 22:32 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il cambio operazionale puoi optare per un economico LM358... se le cose con cambiano bisogna capire dove e' il difetto se nel segnale che arriva dalla tua radio o proprio nella realizzazione ![]() Su che RX/TX sta testando il circuito ? Tu hai fatto la taratura con lampadina per la regolazione di R8 ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio molto per il supporto, faccio le opportune verifiche da voi suggerite e faccio sapere... La TX è una Graupner MX-12; ho testato svriate RX tra le quali la R700 di corredo con la MX-12; testato anche con RX Schulze ma il comportamento è sempre lo stesso. Anche la regolazione con la lampadina risulta problematica. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() L'ottimo sarebbe andare a controllare le tensioni e le forme d'onda con l'osclilloscopio ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Credo di avere risolto, grazie anche al vostro aiuto... Infatti ho ricontrollato il circuito, lato rame, munito di lente oculare. Ho riscontrato un piccolo cortocircuito che portava a 0 il valore di R7. Sistemato pare tutto OK... Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore brushless autocostruito | Ivan2280 | Circuiti Elettronici | 35 | 25 maggio 11 22:02 |
Problemi con MB339 autocostruito | TREX77 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 36 | 12 giugno 06 09:22 |
Problemi con MB339 autocostruito | TREX77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 12 giugno 06 01:12 |
Regolatore autocostruito | Paride | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 maggio 05 23:41 |
regolatore BL autocostruito | Wilcomir | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 24 gennaio 05 23:50 |