![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
| Circuitino con sensore temperatura per caricabatterie?
Ciao! Il mio caricabatteria non e' predisposto per il sensore di temperatura per eventuali stop di carica in caso di problemi, conoscete qualche circuitino per realizzarne uno? In teoria basterebbe un sensorino da applicare sul pacco batteria e connetterlo alla presa di corrente o ad altro che appena rileva una temperatura impostabile critica stacca tutto, sicuramente qualcuno ci avra' gia' pensato, ma non ho trovato nulla, qualche aiutino? Graz!
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
| ![]()
se ti interessa esiste una scatola di montaggio della GPE kit MK 2925 provvisto di due sonde di cui una da appoggiare sulla batteria , quando la batteria aumenta la temperatura di 5 o più gradi (regolabile sulla scheda) viene attivato un relays che interrompe la carica . io l,ho montata e funziona regolarmente . www.gpekit.com ( le sonde montate nei pacchi batteria dei trapani ecc. di solito sono collegate al circuito elettronico del caricatore e non sono adatte ad interrompere correnti di carica magari di 4 o 5 amper del caricatore, dovresti eventualmente con quelle comandare un piccolo relays) ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Grazie ho trovato.... ![]() Ma come si fà a programmare ? Inoltre si può programmare soltanto il delta rispetto alla temperatura ambiente o la temperatura ambiente ? Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sensore temperatura | oscar77 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 27 dicembre 07 19:20 |
sensore di temperatura per triton | crypto | Batterie e Caricabatterie | 4 | 03 dicembre 06 21:52 |
Semplice circuitino! | alien13 | Circuiti Elettronici | 3 | 12 giugno 06 17:48 |
Semplice circuitino! | alien13 | Elimodellismo Principianti | 1 | 26 maggio 06 10:51 |
NiMh sensore temperatura | claudio476 | Circuiti Elettronici | 7 | 20 ottobre 04 12:54 |