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Vecchio 16 dicembre 19, 09:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di enrico58
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il segnale per il servo lo generi con un provaservi tipo questo:

https://www.eolomodellismo.it/oscomm...oducts_id=3687

Togli il potenziometro e lo sostituisci con delle resistenze che attivi con i rele'
Se ho capito esigenza personalmente lascerei l'originale, ne metterei in secondo in parallelo (contatti esterni) e con il relè o un semplice interruttore o meglio deviatore a levetta, collegherei al circuito il contatto centrale che mi serve.
Così da poter cambiare, in caso di necessità, quando voglio e in pochi istanti lav posizione del servo
Parlo del prova servi ovviamente...

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 16 dicembre 19 alle ore 09:10
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 10:05   #22 (permalink)  Top
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Indifferentemente posso usare un servo analogico o digitale a 3 fili oppure solo uno analogico ?
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Vecchio 16 dicembre 19, 13:25   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wroclaw Visualizza messaggio
Indifferentemente posso usare un servo analogico o digitale a 3 fili oppure solo uno analogico ?


se pensi di usare anche servocomandi digitali consiglio questo tipo di provaservi
che ha la possibilità di scegliere tra frequenza di 50 Hz comunemente usata con i servi analogici
e 125- 250 usata nei servi digitali



https://it.aliexpress.com/item/32915...chweb201603_53
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 13:50   #24 (permalink)  Top
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Da quel che ho capito si tratta di un dispositivo di sgancio carichi sospesi, quindi basterebbe un semplice elettromagnete con molla di ritorno, usare un servocomando per questo, per di più modificato, mi sa di UCAS.

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Vecchio 16 dicembre 19, 16:26   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Da quel che ho capito si tratta di un dispositivo di sgancio carichi sospesi, quindi basterebbe un semplice elettromagnete con molla di ritorno, usare un servocomando per questo, per di più modificato, mi sa di UCAS.

Neanche pe lu cacchium.....
L'elettromagnete a molla crea disturbi tali da far perdere il segnale gps al drone ogni volta che viene azionato.
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Vecchio 16 dicembre 19, 17:06   #26 (permalink)  Top
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Neanche pe lu cacchium.....
L'elettromagnete a molla crea disturbi tali da far perdere il segnale gps al drone ogni volta che viene azionato.
Questa è nuova... probabilmente sballa il compass... ma il GPS vorrei vederlo
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Vecchio 16 dicembre 19, 17:13   #27 (permalink)  Top
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Questa è nuova... probabilmente sballa il compass... ma il GPS vorrei vederlo
Da 8-10 satelliti a cui è agganciato va a ZERO. Capisci bene che averlo in mezzo al mare senza rilevazione satellitare diventa un po difficile da governare, almeno per me che lo faccio tornare da lontano quando non lo vedo piu con il tasto "torna a casa"
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Vecchio 16 dicembre 19, 18:38   #28 (permalink)  Top
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Se l'azionamento di un elettromagnete ti fa saltare il GPS vuol dire che hai problemi sul bus di alimentazione e/o sulla centralina del drone; se hai provato con un elettromagnete hai messo in parallelo alla bobina un diodo di recupero ?

Soprassedendo sui regolamenti ma: se la centralina è così poco affidabile io non lo manderei fuori portata ottica.

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Vecchio 16 dicembre 19, 18:44   #29 (permalink)  Top
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Da 8-10 satelliti a cui è agganciato va a ZERO. Capisci bene che averlo in mezzo al mare senza rilevazione satellitare diventa un po difficile da governare, almeno per me che lo faccio tornare da lontano quando non lo vedo piu con il tasto "torna a casa"
Controlla meglio il cablaggio e l'assorbimento ... il problema non può essere il campo magnetico che non influenza assolutamente il GPS.

Che modello di GPS utilizzi ?

Nonino mi hai anticipato...
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Vecchio 16 dicembre 19, 19:59   #30 (permalink)  Top
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Stessa cosa usando una alimentazione diversa da quella del drone sull'elettromagnete. la sola vicinanza di 10cm al drone quando attivo l'elettromagnete utilizzando una batteria esterna, mi azzera il segnale del gps. Poi lo ritrova immediatamente non appena metto in off il magnete, ma così non mi fido. Se poi la prova la faccio a eliche ferme, mi chiede di rifare la calibrazione, e qui do ragione a chi diceva che infastidisce il compass.
Ma perchè perde anche il segnale gps ?
Booooooo
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