![]() |
AIUTO!!.ho appena finito la mia interfaccia con pic 16f876(programmato con un multipipo pro ed ic prog) ma di funzionare nn ne vuole sapere. ho notato che quando la connetto al pc il led si illumina per 2 secondi ma quando accendo la radio (una eclipse7)il led resta spento.tra l'altro e successo qualcosa di strano infatti stamani cercavo di capire come mai nn funzionasse,mentre facevo questo il led si è acceso e l'interfaccia ha funzionato per 5 min anche se il led faceva accendi e spegni.....cosa può essere......può essere il pic ..... o la radio..... :( |
Hai messo la radio in PPM? |
Si la radio è messa in ppm.Ho notato un altra cosa...sta mattina ho fatto un altra prova e il led si e acceso subito ma dopo 90 secondi di funzionamento ha iniziato di nuovo a lampeggiare per poi spegnersi.ho notato che lampeggiava anche dopo aver tolto lo spinotto dalla radio........vi prego aiutatemi!!!! |
be, se hai detto ke l'interfaccia ha funzionato allora non hai sbagliato il circuito,nè i settaggi!Controlla bene i gollegamenti tra la radio e la schedina,molto probabilmente avrai delle stagnature fredde o fili mezzi rotti,connettori che hanno del gioco e non toccano bene,ecc... coontrolla anche di non aver messo in corto l'alimentazione della schedina con quella della radio! Ciao! |
Fallo controllare da qualcuno esperto,la radio costa,io ne sò qualcosa...l'ho provato a mie spese. |
Citazione:
FUSIBILI RAGAZZI, FUSIBILI!!!!! :bleh: |
E dove lo monteresti il fusibile? |
Citazione:
solo bisogna cercare di stare attenti sempre alle alimentazioni (fusibili) e ai segnali,qualche zener di protezione non fa mai male... si fa quel che si può! :dunno: |
:D :D OK ragazzi grazie a tutti lo stesso.ho risolto il problema ripassando con il saldatore tutte le saldature , ci sara sicuramente stato qualche falso contatto :D |
Ciao l'importante è che hai risolto.Saluti e buon cfine anno a tutti... |
Citazione:
|
Scusate ragazzi ma ci risiamo l'interfaccia funziona ancora a singhiozzo.io penso che sia uno dei due zoccoli per chip a fare falso contatto,xche le saldature le ho ripassate per ben 3 volte.che ne dite se saldo i due chip direttamente sul pcb senza usare zoccoli e fesserie varie????? :P |
Tranne che non siano molto vecchi ed ossidati di solito gli zoccoli non fanno falso contatto, cmq non ci sono problemi a saldare i chip direttamente. |
bè,se hai usato uno zoccolo di recupero,ne conosco alcuni infimi tipi che non valgono niente,hanno gli innesti fatti di sottilissimi lamierini,usa quelli detti "a tulipano" |
<_< Buongiorno ragazzi. ci sono altri problemi;praticamente ieri ho saldato i chip direttamente alla pcb e tutto ha funzionato per circa 20 min dopodiche ha iniziato a nn funzionare più il comando degli alettoni(asse orizzontale dx) dopo altri 5 min nn ha piu funzionato il comando del timone (asse orizzontale sx)dopo altri 2 min il led ha incominciato a lampieggiare e poi si è spento.di che si puo' trattare ?pensate che possa essere il pic visto che una volta mi è caduto a terra oppure si tratterà del AD5204....???? :unsure: :wink: |
La vedo difficile... se vuoi mandami l'interfaccia che vedo cosa posso fare! Ciao, Michele |
Se non lampeggia il problema e' nel pic o nel collegamento, visto che l'AD5204 non e' coinvolto nel led. Non e' che si e' rotto il quarzo cadendo? |
Ciao, Il tuo programmatore Multipipo pro quali pic può programmare? Funziona bene? Te lo chiedo perchè ho avuto notevoli vicissitudini con i programmatori di PIC autocostruiti in passato (Ludipipo etc.) Scusa mi chiedevo se potessi passarmi lo schema del programmtore Multipipo Pro. O magari dirmi dove posso trovarlo. Grazie Ciao |
Citazione:
Hai misurato le tensioni di alimentazione? sulle alimentazioni dei chip, ci sono i condensatori da 100nF? Ciao! |
Citazione:
Ciao! |
Citazione:
in teoria o va o non va.... se va a singhiozzo potranno essere tutt'altre cose! Come dice anfarol alimentazioni,disturbi o piste semiinterrotte/in corto,stagnature fredde,reofori ossidati prima della saldatura,macchie solari,la nuova finanziaria,sbarchi alieni,ecc...ecc... P.S.: In elettronica ormai non mi stupirei neanke di vedere un chip scappare via a mo' di millepiedi in seguito a una cattiva programmazione... :icon_rofl: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002