![]() |
Citazione:
|
Scusate ragazzi ma ci risiamo l'interfaccia funziona ancora a singhiozzo.io penso che sia uno dei due zoccoli per chip a fare falso contatto,xche le saldature le ho ripassate per ben 3 volte.che ne dite se saldo i due chip direttamente sul pcb senza usare zoccoli e fesserie varie????? :P |
Tranne che non siano molto vecchi ed ossidati di solito gli zoccoli non fanno falso contatto, cmq non ci sono problemi a saldare i chip direttamente. |
bè,se hai usato uno zoccolo di recupero,ne conosco alcuni infimi tipi che non valgono niente,hanno gli innesti fatti di sottilissimi lamierini,usa quelli detti "a tulipano" |
<_< Buongiorno ragazzi. ci sono altri problemi;praticamente ieri ho saldato i chip direttamente alla pcb e tutto ha funzionato per circa 20 min dopodiche ha iniziato a nn funzionare più il comando degli alettoni(asse orizzontale dx) dopo altri 5 min nn ha piu funzionato il comando del timone (asse orizzontale sx)dopo altri 2 min il led ha incominciato a lampieggiare e poi si è spento.di che si puo' trattare ?pensate che possa essere il pic visto che una volta mi è caduto a terra oppure si tratterà del AD5204....???? :unsure: :wink: |
La vedo difficile... se vuoi mandami l'interfaccia che vedo cosa posso fare! Ciao, Michele |
Se non lampeggia il problema e' nel pic o nel collegamento, visto che l'AD5204 non e' coinvolto nel led. Non e' che si e' rotto il quarzo cadendo? |
Ciao, Il tuo programmatore Multipipo pro quali pic può programmare? Funziona bene? Te lo chiedo perchè ho avuto notevoli vicissitudini con i programmatori di PIC autocostruiti in passato (Ludipipo etc.) Scusa mi chiedevo se potessi passarmi lo schema del programmtore Multipipo Pro. O magari dirmi dove posso trovarlo. Grazie Ciao |
Citazione:
Hai misurato le tensioni di alimentazione? sulle alimentazioni dei chip, ci sono i condensatori da 100nF? Ciao! |
Citazione:
Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002