|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2018 Residenza: Trapani
| Catena LED
Ciao a tutti Sono nuovo nel forum e ho da poco iniziato a cimentarmi nel modellismo. Ho una domanda e cercherò, anche se con termini semplici e non utilizzando il gergo adatto, a spiegarmi nel miglior modo possibile. Dovrei creare una catena LED con circa 10 LED e un interruttore per spegnere e accendere in contemporanea i LED. Cosa mi serve per creare questa catena? e dove posso trovare una guida che mi spieghi passo passo tutto ciò che c'è da fare? Grazie in anticipo Phoenix 10 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao forse hai dimenticato delle informazioni fondamentali. a che utilizzo? modellistico?quindi via radio? o come?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2018 Residenza: Trapani
| Devo utilizzarlo per un paesaggio, quindi devo distanziare i led. La catena deve passare sotto il terreno per illuminare delle strutture, quindi la distanza tra un led e l'altro varia a seconda della distanza che c'è fra gli edifici.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Normali diodi led?alta luminosità? Tensione di alimentazione?mah assorbiti?servono queste informazioni...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Secondo me é importante capire che led vuoi adoperare, tensioni ecc... se ti serve una striscia potresti optare per delle semplici strisce RGB con relativo controller che puoi tranquillamente trovare su Amazon. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Tags |
led |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trasmissione a catena | donny valenzano | Automodellismo | 8 | 27 dicembre 13 21:03 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 15:09 |