![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| atmel guasto su RX2636H-D
Purtroppo senza alcuna ragione la ricevente RX2636H-D del mio microelicottero v120d02s walkera si è guastata. Praticamente la porta logica PD3 (pin23) dell'integrato Atmel XMEGA32a4 rimane in fase di cancellazione dell'ID, come se fosse applicato il cavetto "plug bind" perennemente. infatti il led lampeggia lentamente e non lega con la TX. Ora, visto che ci tengo a questo modello, e ho la possibilità di sostituire il processore, rimane il problema del bootloader. dove lo trovo? qualcuno ha una RX2636 incidentata dove potrei cannibalizzare l'integrato e sostituirlo al mio? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Qualcosa del genere https://img.rcgroups.com/http://i.im...oszgqyVCa70hTw e un usb asp programmer per Arduino o simili..
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Il firmware lo metto con il dongle usb originale walkera UP02 attraverso il canale elevatore e alettone. Quando tutto funzionava, il programma "serialangel" della walkera, su computer riconosceva il modello collegato e poi potevo aggiornare. Quindi pensi che non sia necessario un boot loader? Io non ne capisco nulla. Che poi mi chiedo, ma sono così delicati questi processori? P.S. Mi viene in mente una cosa. Potrebbe essere il quarzo difettoso? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
Per il quarzo ti serve un oscilloscopio serio per non spegnere l'oscillatore con il carico della sonda. Molto difficile comunque (magari a seguito di una caduta). Se hai un ricevitore (scanner) puoi sentire l'oscillatore sintonizzando la frequenza indicata sopra. In linea teorica potresti leggere il firmware dalla cpu..... Peccato che con i bit fuse di solito bloccano la funzione.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Ok. Grazie. Sembra difficile la cosa. Quindi semplicemente sostituire il chip e usare il dongle originale non servirebbe a nulla. Dovrei prima caricare un boot loader generico tramite arduino che non ho e poi sperare che il firmware non controlli il boot loader generico. Mi sa che ci sono troppe incognite. Peccato
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricevente RX2636H-D ha la telemetria? | galaxy | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 1 | 23 maggio 14 22:31 |
attivazione failsafe tra devo8s e RX2636H-D? | galaxy | Radiocomandi | 0 | 23 maggio 14 10:29 |
Microcontroller ATMEL nuovi | andrew.pomez | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 28 aprile 12 10:49 |
Microcontrollori Atmel Avr | simotravelmate | Circuiti Elettronici | 1 | 11 febbraio 11 19:57 |
aiuto chip Atmel | faryska | Circuiti Elettronici | 5 | 01 febbraio 10 19:58 |