03 novembre 18, 13:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
Allora ho provato con i tuoi driver ma niente.. sempre lo stesso problema... avevo preso un usbasp cinese (quello blu) ma leggendo in giro ho capito che oltre al driver non hanno neanche il firmware installato e quidi l ho restituito con amazon. Poi ho preso quello in foto dal sito di thomas fischl e mi sono accertato dal venditore che fosse spedito completo di firmware (se no cosa lo prendo a fare se poi devo prendere un altro compilatore per installarci il firmware) e da qui tutto il resto... adesso vado a mangiare e poi riprovo con le istruzioni che mi hai mandato.. ne ho capito poco ma poi provo a rileggere piu attentamente!! Intanto ancora grazie per l aiuto!! Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
03 novembre 18, 17:45 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
03 novembre 18, 19:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao. se vuoto senza firmware lo devi caricare ma ti serve un altro programmatore che funzioni. qui una guida. https://www.electroyou.it/tardofreak...re-il-firmware ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
03 novembre 18, 20:41 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
07 novembre 18, 12:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ricordo un problema simile ma sinceramente non ricordo bene come avevo risolto. pero una cosa ricordo bene. usavo una versione vecchia di arduino,si perche le ultime sono studiate apposta per non funzionare con le cineserie super economiche.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
07 novembre 18, 21:52 | #18 (permalink) Top |
|
Ho provato anche con la versione 1.0.5 ma niente, scaricato avrdudess (gui di avrdude) ma niente non ce nessun segno di vita dalla porta usb... comunque mi hanno rimborsato fortunatamente.. l usbasp non è cinese l ho preso direttamente dal sito ufficiale di thomas fischl e questo mi fa un po da pensare... ora vorrei provare a riprogrammarlo nel senso di rinstallare il firmware (nel sito del produttore ce ne sono varie versioi) ma per fare questo devo trovare qualcuno con un altro programmatore (funzionante) che mi possa fare il piacere di riprogrammarlo.. col dubbio sempre che comunque possa servire a qualcosa.... Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |