31 ottobre 06, 16:29 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi invertire il moto in modo elettrico puoi anche usare un vecchio servo modificato togli il motorino e metti due rele' con diodo in serie.... e usi un terzo canale per fare l'invesione ... mentre il canale motore rimene quello di un ESC monodirezionale' ... Se puo interessare faccio lo schema
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
31 ottobre 06, 16:45 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
11 gennaio 07, 18:28 | #23 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 24 gennaio 07 alle ore 16:22 | |
11 gennaio 07, 18:37 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Probabilmente proverò ad usare l'LM2940-5 invece del 7805 come suggerito da Protomax. Invece per quanto riguarda i mosfet da usare tu consigliavi gli IFR44 invece degli IRF530? (che comunque ho trovato solo gli IFRZ44 e IFRZ44N... non so se sono la stessa cosa)
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
11 gennaio 07, 18:50 | #25 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
11 gennaio 07, 18:55 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/Articolo31-page1.html In teoria comandando il fotoaccoppiatore con l'uscita del motore del servo ho lo stesso effetto del nostro solito sircuito, ma ho anche il vantaggio che posso implementare il freno... e chi mi ferma più adesso (l'unico cruccio è sempre la mancanza della retro... ma mica posso avere tutto no?)
Bookmarks |
| |