01 agosto 18, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2017 Residenza: Avellino
| Aiuto per camera FPV
Salve a tutti, Ho una traxxas xmaxx 8s e vorrei montare una camera fpv collegandola per il momento allo smartphone e successivamente ad un visore. Ho visto su Amazon una camera HankerMall FPV Caddx Turbo S1. Oltre alla camera cosa dovrei comprare? Scusate ma sono un po ignorante in materia. |
01 agosto 18, 20:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Esistono un sacco di possibilità... Se vuoi provare ti conviene comprare una telecamera con VTX (trasmittente video) integrata. https://www.amazon.it/Gotoqomo-GT03-.../dp/B073RF3PJW Per quanto riguarda il monitor, usare lo smartphone é una soluzione che ti sconsiglio per via dei tempi di latenza, puoi optare per monitor semplici oppure visori (anche l’usato va tanto). https://www.amazon.it/EACHINE-EV800-.../dp/B01GKSCZEE Considera che su Amazon i prezzi dopo leggermente più alti di quello che potresti davvero spendere! |
01 agosto 18, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2017 Residenza: Avellino
|
Grazie, inizialmente volevo solo provare ecco perché volevo usare lo smartphone. Quindi prendendo questa camera con vtx, cosa mi serve per poterla collegare alla macchina e usarla con lo smartphone?
|
03 agosto 18, 12:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2017 Residenza: Roma
|
Volendo andare sul complesso (ma più affidabile ed estensibile in futuro) potresti utilizzare un SBC come un Raspberry Pi, un dongle 3G o il WiFi se le distanze sono brevi e la raspicam. Con GStreamer o software simili e una buona connessione la latenza nel segnale arriva a circa 300ms. Sempre usando il raspberry puoi ricevere anche i dati di telemetria via 3G/WiFi, come già fa ArduPilot. |
Bookmarks |
| |