|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Arduino e telemetria FrSky
Salve a tutti, ho bisogno dei vs consigli da esperti. ho bisogno di creare un un sensore che conti il passaggio di un oggetto attraverso una fotocellula e invii ogni volta aggiornato il conteggio tramite telemetria alla radio Taranis. mi spiego meglio, una capsula passa attraverso un foro e la fotocellula rileva il passaggio aggiornando un contatore (1) al passaggio di un'alta capsula la fotocellula rileva il passaggio e aggiorna il contatore portandolo a 2. questo valore deve essere poi girato in qualche modo alla telemetria della ricevente, nel mio caso una X8R, tramite la porta S-Port. Ho letto che per Arduino dia gia predente una libreria per S-port ma mi pare che faccia la decodifica del messaggio, a me serve lìinverso, cioè scrivere uno sketch che trasformi il contatore in un segnale digeribile per la S-port e quindi poi trasmesso. Suggerimenti? Vi ringrazio tutti
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Arduino e OpenXsensor per lelemetria FRSKY | akrobaticone | Circuiti Elettronici | 17 | 16 novembre 22 19:29 |
Creare un sistema di telemetria su base Arduino Mega o similari. | AquilaSolitaria67 | Circuiti Elettronici | 0 | 29 aprile 14 17:24 |
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky | ricky971 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 28 gennaio 14 14:06 |
frsky + telemetria | cronoflyer | Radiocomandi | 0 | 16 agosto 10 22:52 |