| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Ciao, io non ho un altro oscilloscopio con cui confrontarlo, quindi "devo fidarmi". Daltronde, per quel prezzo, non posso certo pretendere un tektronics doppia traccia da 100 MHz... ![]() Per quello che serve a me (verificare i segnali sui circuiti digitali) sarebbe ampiamente sufficiente anche se introducesse errori del 10%. Le tensioni di taratura non corrispondono alla perfezione, c'è qualche punto percentuale di errore. Anche la taratura del compensatore, la cui posizione è veramente infelice, sembra quasi ininfulente sulla forma d'onda rappresentata. Piuttosto, ho visto dei mod abbastanza interessanti per risolvere il problema della portatilità. Con una lipetta messa dentro ed un circuitino per gestine la ricarica diventa realmente portatile. Adesso sono in attesa che mi arrivi la sonda, anch'essa ordinata per una cifra irrisoria. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ho preso a cuore questo strumento, poiché per il suo costo, lo ritengo eccezionale. Mi dispiace vedere che il valore di ampiezza del segnale d'ingresso è circa il 30% inferiore al reale. Questo inconveniente può essere trascurabile se non si fa misure di tensione, oppure si può tener conto della percentuale di tensione mancante. Per la frequenza, devo ancora valutare se è il mio generatore che deforma il segnale dopo i 50.000 Hz, oppure è proprio lo strumento che non arriva a visualizzare i 200.000 Hz come dichiarati. Lo schermo è con colori vivaci e la definizione dell'immagine è più che buona. Anche se non riesco a eliminare questi difetti, ritengo sempre valido questo oscilloscopio. Aspetto ancora se qualcuno ha avuto esperienza su questo strumento. Naraj. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |