09 aprile 18, 19:07 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2018 Residenza: Massa
|
Grazie per il suggerimento. Pensavo di metterlo in serie al prova servi e switch, in maniera tale da regolare la velocità massima dal prova servi e quella effettiva col pedale. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
09 aprile 18, 22:00 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Comunque il tuo problema si può risolvere in vari modi come hai potuto capire, da un progetto totalmente elettromeccanico a uno più complesso con arduino con display touch con cui impostare verso di rotazione, controllo accelerazione/decelarazione e inversione di marcia (proprio ad esagerare): dipende quello che vuoi ottenere perchè se dici che non vuoi un controllo automatico ma vuoi fare tu allora basterebbe anche un ESC+motore per automodelli con pedale/manopola/volante annesso
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
09 aprile 18, 22:37 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk | |
09 aprile 18, 22:57 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Perdonami...ma per stick cosa intendi??
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
10 aprile 18, 00:38 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
| Citazione:
Io sono di Milano, comunque per aiutarti non ci sarebbe nessun problema, sia se vuoi mandarmi l'hardware sia se vuoi che ti guidi a distanza.... Se ti può interessare il weekend del 12-13 maggio sarò alla fiera "Marc" a Genova, presenteremo un progetto di drone combat (in FPV e non), anzi colgo l'occasione per spargere la voce se a qualcuno può interessare, ci sarà anche gara ufficiale di campionato di droni FPV racer. Fammi sapere... | |
10 aprile 18, 00:43 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ioteo cosa intendi con drone combat? Sembra una figata Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk | |
10 aprile 18, 01:11 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
É un progetto che inizialmente avevo intrapreso per fare combattimento in FPV con gli aerei, una specie di laser tag ma applicato ai modelli, dove ognuno ha munizioni e vita, si vola in compagnia e si cerca di colpire gli altri ed evitare di essere colpiti, quando finisce la vita il sistema ti inibisce il controllo del motore obbligandoti a planare ed atterrare. Ovvio i modelli devono essere divertenti agili, veloci ma assolutamente economici! ( 20€ di materiale max). Per l'occasione della fiera a Genova, assieme ai ragazzi del modeldrome http://www.modeldrome.it stiamo implementando un gioco a squadre alla portata di tutti (grandi e piccini) che coinvolge droni, fucili ed altri elementi scenografici... lo scopo finale sarà appunto abbattere alcuni droni in quel caso! |
10 aprile 18, 09:33 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il controllo io metterei un bel potenziometro con zero centrale via sw in modo che ruotando in senso orario/antiorario il motore ruoti nella stessa direzione con aumento della velocità proporzionale allo spostamento dal punto 0 del potenziometro. Metterei anche un bel pulsante d'emergenza a fungo che stacchi tutto in caso di problemi, prevederei anche il fermo del motore se all'accensione il potenziometro non è sullo 0 (con relativa zona morta). Se serve qualche spunto basta chiedere.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
10 aprile 18, 12:23 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk | |
10 aprile 18, 13:05 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |