![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
| Penso che dex1 pensava che oltre al convertitore mi serviva anche il motore con pignone che vendono sul sito.Io il motore con pignone e esc li ho già e alla quindi mi serve solo il convertitore.
|
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
|
Ragazzi aggiorno un attimo la situazione.Purtroppo non ho ancora risolto,ma sto cercando di fare il possibile.Alla fine ho deciso di provare a flaschare l'esc con il programma Blheli,praticamente il convertitore pwm mi era difficile da ordinare.Come toolstick per flaschare ho usato un "Arduino nano"(facilmente reperibile).A questo punto ho fatto tutta la procedura indicata compreso le saldature sull'esc,e sono riuscito a flashare.La sorpresa è che questo esc "mx-3a" aveva cmq già installato il firmware blheli(per multirotori).La cattiva notizia è che nonostante abbia flashato l'esc con il firmware blheli per elicotteri("main tail" per mx-3a),il motore fa i soliti tre bip ma non riesco a completare l'armamento(praticamente non riesco a fare la calibrazione con la radio).
|
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
|
Ah,aggiungo un'altra cosa che mi sono dimenticato.Ho provato anche con un altro esc(xp-3a).All'inizio l'ho collegato all'eli senza flaschare,e il motore neanche tentatava di armarsi(emetteva bip continui).Poi ho installato anche sull'xp-3a il firmware blheli e il motore si connette con i classici tre suoni dell'esc ma poi non riesco a fare la calibrazione perché sembra che come al solito non legge il segnale del gas.
|
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Mi dispiace, non so che dirti ![]()
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
Aggiornamento:funziona tutto!evvai!Praticamente si deve prelevare il segnale pwm da un punto ben preciso della scheda.Inoltre una volta flashato l'esc con Blheli bisogna impostare dei parametri e quando si fa l'armamento per gli elicotteri bisogna scegliere fra 4 procedure.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lettore segnale pwm | greg89 | Circuiti Elettronici | 5 | 12 aprile 17 13:32 |
Micro brushed 8520 motor pwm rate | Worax | Circuiti Elettronici | 0 | 04 aprile 17 22:19 |
Walkera 4G6 micro heli 3D 6CH + ricambi | torazza | Merc. Elimodellismo | 15 | 18 maggio 15 12:33 |
Walkera 4G3 6CH ccpm sub-micro | ITALion | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 novembre 08 10:17 |
MICRO RICEVENTE 6CH | MIRICOLO | Radiocomandi | 3 | 01 marzo 05 15:37 |