|
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Eccoti il codice che dovrebbe fare quello che ti occorre. Non l'ho testato ma il compilatore non mi ha dato errori. // definisco le variabili di lavoro boolean Stato1; boolean Stato2; boolean Stato; // definisco quali sono i pin di ingresso per i due sensori const int SW1 = 2; const int SW2 = 3; // definisco il pin di uscita per comandare il motore const int PinMotore = 4; void setup() { // definisco in input i pin di ingresso per i due sensori pinMode(SW1, INPUT); pinMode(SW2, INPUT); // definisco in output il pin di uscita per il motore pinMode(PinMotore, OUTPUT); // all'avvio il motore è spento digitalWrite(PinMotore, LOW); } void loop() { // Leggo lo stato dei due sensori Stato1 = digitalRead(SW1); Stato2 = digitalRead(SW2); //Calcolo lo stato del motore, implementando uno XOR ESCLUSIVO // tabella della verità: // Stato1 Stato2 Stato // Vero Vero Vero // Vero Falso Falso // Falso Vero Falso // Falso Falso Vero Stato = (Stato1 && Stato2) || (!Stato1 && !Stato2); if (Stato){ digitalWrite(PinMotore, HIGH); }else{ digitalWrite(PinMotore, LOW); } } Carlo EDIT: No, ho sbagliato. Aspetta che faccio le correzioni
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con arduino | fabiano2007 | Circuiti Elettronici | 15 | 23 marzo 14 02:15 |