![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2018 Residenza: udine
| Motore Brushless
Ciao a tutti, premetto che ho una conoscenza molto basilare dell'elettrotecnica, quindi chiedo a voi un aiuto per un progetto di modellismo. Possiedo un motorino brushless (trifase) modello H2836 e la componente ESC (Electronic Speed Control) da 30Amp. ![]() ![]() Essendo un neofita in materia, ne capisco i principi base, quello che vorrei è collegare una batteria DC e poter regolare e gestire la velocità di rotazione del motore senza l'utilizzo di un radiocomando remoto con trasmettitore/ricevitore, ma banalmente tramite un potenziometro direttamente collegato al componente ESC (foto: bypassare la componente del ricevitore). ![]() Potreste aiutarmi indicandomi precisamente i componenti eventuali da comporre e che possa essere il più semplice e banale possibile? Eventualmente un link che mi permetta di acquistare qualche componente pre assemblato che si colleghi banalmente alle tre uscite del componente ESC. Ho trovato questo elemento che forse potrebbe risolvere il problema; è sufficiente o necessita di altri elementi aggiuntivi? ![]() ![]() Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Basta un qualsiasi "Provaservi".
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
![]()
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Con quella scatolina fai tutto, praticamente la colleghi al regolatore e ti simula un "acceleratore" con cui regoli il motore come ti piace di più. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info motore LRP Dynamic 8 Brushless Motore 2200kv - 53240 | PANZERTRUCK | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 10 gennaio 18 11:26 |
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless | magomelo | Compro | 5 | 08 giugno 12 01:15 |
Differenze tra motore brushless e motore normale | Giacky10 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 16 | 28 gennaio 11 00:12 |
Funzionamento motore brushless( Esempio Motore Protos) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 01 dicembre 08 07:42 |
Motore Brushless ?!?! | Muru | Aeromodellismo Principianti | 38 | 29 ottobre 05 00:57 |