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User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
| e' il meccanismo del pignone della bicicletta, tiene in una direzione ed e' libero nell'altra: se vai in discesa e non pedali la ruota gira lo stesso. nel tuo caso sarebbe un cuscinetto unidirezionale, si usano anche nelle auto RC invece dei differenziali sulle ruote anteriori. |
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User | Citazione:
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User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Un cuscinetto unidirezionale lo metterei ugualmente per disaccoppiare la turbina dal motore di avviamento perche' ,al di la dei problemi elettrici far girare il motorino alla velocita' della turbina non e' cosa sana.
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User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.353
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![]() E quindi gira ad una velocità pazzesca, e con cuscinetti o bronzine certamente non adatte ... quanto dura ? | |
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Per la parte meccanica, un cuscinetto unidirezionale o, se ti è possibile, un micro innesto con mini frizione centrifuga. ![]()
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User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
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Occhio che il motore trascinato genera una corrente alternata, un diodo solo non risolve. É vero che c'è il mosfet di pilotaggio, il suo diodo è opposto a quello che mettiamo per cui (forse) basta MA: dobbiamo essere sicuri che il mosfet è spento quando il motore è trascinato altrimenti si brucia come prima. Sent from my iPhone using Tapatalk | |
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User |
Qualche tempo fa ho riparato per un amico locale e turbinaro una scheda di controllo dell'avviamento turbina di una nota marca e meccanicamente era presente un dispositivo di sgancio del motore elettrico dall'asse della turbina. Altro non dico. ![]()
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User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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![]() Ti dirò di più, se anche per caso fosse un motore in alternata, per funzionare avrebbe bisogno di un azionamento, che quando è spento diventa un raddrizzatore parassita. Quindi per evitare problemi basterebbe comunque mettere un diodo a monte dell'azionamento. Ciao. | |
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