|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Accendere LED in sequenza
Mi servirebbe una conferma per questo circuitino. Premessa: ho un Mikrokopter che ha un uscita per far lampeggiare i led tramite un transistor. Vorrei pilotarci 6 led strip che si accendono in sequenza ad ogni impulso. Ho fatto i miei compiti ed ho preso un 4017. Il circuito dovrebbe essere questo: In pratica ad ogni impulso dell'MK cambia la LED Strip alimentata, attivata l'uscita n.7 (piedino 5) attiva il reset che fà ripartire il 4017 che altrimenti conterebbe 10 impulsi e non 6. Userò LED Strip quindi niente restistenza in serie ai LED visto che è inclusa nella strip. Funzionerà?
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
accendere un led | gigi99 | Circuiti Elettronici | 1 | 11 agosto 12 16:20 |
Lipo Monitor con sequenza LED | Jonny-Paletta | Circuiti Elettronici | 21 | 06 settembre 11 21:20 |
accendere 5 led | xmas85 | Circuiti Elettronici | 21 | 23 dicembre 10 13:36 |
Accendere LED con regolatore aiuto!! | fabionet31 | Circuiti Elettronici | 10 | 09 settembre 10 07:15 |
accendere led con potenziometro | jollyboss | Circuiti Elettronici | 4 | 22 gennaio 10 17:02 |