26 settembre 17, 22:55 | #11 (permalink) Top |
User |
Cerca "progetti timer NE555" troverai sicuramente qualcosa che fa al tuo caso. Anche sul datasheet del NE555 si trovano diversi esempi e penso si trovi anche in pdf un manuale completo, l'ho messo da qualche parte ma dovrei cercarlo perchè è molto che non suo più questo componente.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 settembre 17, 09:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Forse il transistor è di tipo errato. Per quel circuito devi usare un NPN (Collettore sul positivo). Se usi un PNP (collettore sul negativo) e lo monti scambiando Collettore ed Emettitore ottieni proprio l'effetto che lamenti. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
15 ottobre 17, 10:35 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
15 ottobre 17, 20:02 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2014
|
Ho provato con 3 ne555 diversi (pensando di averne trovato uno difettoso), con tutti e tre lo stesso scenario: collego SOLO la massa al pin1 ovviamente non cambia nulla. Appena collego l'alim al pin8, ho poco più di 1V Specifico che non ho messun altro pin collegato, solo 1 e 8. |
Bookmarks |
| |