![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2017 Residenza: spinea
| INDICATORE STATO CARICA BATTERIA 6v
Buonasera a tutti, avrei da chiedere un parere riguardo la modifica di un circuito già dimensionato, ma da adattare alle mie esigenze. Praticamente io ho bisogno di monitorare lo stato di carica di una batteria da 6V tramite un led UNICO (3 pin) 717# LED 5mm bi-couleur rouge et vert à anode commune de 10 à 100pcs | eBay il quale deve accendere la luce verde in caso di carica soddisfacente o rossa quando la batteria sta scendendo troppo di tensione. io ho trovato in rete il circuito per quanto riguarda 2 led separati, ma per comodità volevo metterne uno a 3 pin e 2 colori (ANODO o CATODO comune???) Ed inoltre essendo il led operativo a tensioni ottimali differenti per i 2 diversi colori, le resistenze a protezione del led vanno dimensionate in base a questo? colore ROSSO tensione ottimale 2V colore VERDE tensione ottimale 3,1V vi allego il link dello schema elettrico da me trovato https://ibb.co/b5uGz5 ..e se eventualmente il led avesse 4 pin e 3 colori? avrei da cambiare il tipo di integrato? perchè non credo mi basterebbero gli ingressi dellNE555 Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà di aiuto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto circuito indicatore carica batteria con 3 led e 3 trimmer | usignolo | Batterie e Caricabatterie | 2 | 29 dicembre 12 23:28 |
esiste un indicatore di carica batteria per ... | puma303 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 24 dicembre 11 16:42 |
INDICATORE STATO BATTERIA e FAIL SAFE | avio-nico | Batterie e Caricabatterie | 0 | 24 febbraio 09 21:10 |
conoscere lo stato di carica di una batteria? | GIANNIMTB | Batterie e Caricabatterie | 6 | 16 giugno 08 11:26 |
indicatore stato batteria principale TRex 600 | Emidio | Elimodellismo Motore Elettrico | 19 | 14 dicembre 06 00:13 |