![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| ![]()
Vedo che su rcgroup ci sono riusciti, ma poi non sono andati oltre al prototipo e siccome la cosa mi interessa l'ho presa come sprono e adesso sto iniziando a studiarmi il C++ e ho ordinato un Arduino UNO R3 e un NANO più lettore SD e amplificatore audio, ma sono fermo a basic e Amos da 20 anni ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Pensavo di ordinare direttamente questo kit: Wav Player con UNO R3 Scheda Micro SD Modulo Sensore di Tocco e Altoparlante per Arduino Voice Broadcast http://s.aliexpress.com/BFvAJbaY (from AliExpress Android) Da affiancare poi ad un amplificatorino con cassa dignitosa, qualcuno mi sa dire se serve altro? PS Sto spippolando con Visualino e mi pare piuttosto semplice e alla mia portata, nel frattempo sto cercando di aggiornarmi su C....
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Dunque.... Il programma dovrà leggere lo stato da un canale della ricevente mixato col motore e in base allo stato dovrà: Se a 0 = nulla Se superiore a zero deve riprodurre il file "start" e poi il file "rumore" in loop In base alla lettura poi dovrà aumentare il sample rate del file "rumore" sempre in loop Riprodurre il file "stop" quando il valore torna a zero. Qualche dritta? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ok, ho scoperto che la sound shield VS1053 che ho ordinato ha due funzioni interessanti (tramite plugin), una è la possibilità di mixare un suono PCM sopra al normale play di un file MP3, il che sarebbe comodo per magari inserire l' urlo del P51 Mustang o il rumore di mitragliatrici ecc ecc, l' altro plugin invece gestisce pitch e speed variabili che sarebbe oro colato perchè invece che avere la corsa del gas divisa in 10 suoni da mappare su altrettanti file audio, mi consentirebbe di mappare solo la funzione "regola pitch e volume in base alla lettura del segnale" e gestire un solo file audio per il rumore (più start e stop) e non si sentirebbe la transizione secca tra un file e l' altro. Il problema è che il plugin del pitch e speed non è compatibile con altri plugins, voi che fareste? PS Ma interessa a qualcuno sto progetto o sto scrivendo per nulla?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Freewing P-51 PNP con V2 Engine Sound System (1.4M) | faina | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 17 novembre 14 16:51 |
Elettrici con sound | HYCRYPOTES | Aeromodellismo | 10 | 12 maggio 09 22:24 |