![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Io ho un 200mW (8 volte il limite legale di 25 mW, il minimo che ho trovato in commercio online) e non va oltre i 200 metri in aria e solo 50 se il tx è in barca. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Basta vedere come funziona la parte video e comando del Dji Mavik ad esempio, la portata e la qualità sono impossibili da replicare con qualsiasi sistema analogico LEGALE ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Altrimenti dovresti sapere benissimo che 8 volte la Potenza non significa ottenere 8 volte una distanza maggiore. Se tu non fossi un esperto ti direi anche che le potenze dichiarate da quei Tx cinesi non sono mai o quasi mai reali e che le antenne con le quali sono vendute se tutto va bene non sono accordate se va male sono quelle per i 2,4 Ghz. Ne ho aperte diverse ![]() Un antenna da 20 o più db posizionata in alto diciamo 10 ma anche 20 metri e puntata continuamente sulla trasmettenti copre 1km. Dipende poi dalla propagazione, umidità ecc. Una soluzione digitale, probabilmente è preferibile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Come sempre basta leggere LR e parte l'embolo... Leggere tutto prima ? Difficile ? Poi dite che alcuni non sono prevenuti.... Noooooo Ci sono voluti diversi post prima di accorgerti che hai detto una fesseria ? In futuro per favore più attenzione, grazie . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Il problema e che stai a terra e già un palmo di erba verde il 5.8 lo blocca senza troppi problemi. Sarebbe da scegliere frequenze molto più basse, 433 per il comando e tipo 1.3ghz per il video ( non mi ricordo se però è legale...) sono argomenti che sul forum è da tanto che non vengono più trattati, visto che per quanto riguarda gli aerei abbiamo vietato queste discussioni, quindi non mi ricordo cosa è usabile e cosa no... Per quanto rigirsa il tuo scopo non c'è problema puoi andare avanti, basta informarsi si cosa si può usare. La via digitale costa un bel po comunque, un 5.8ghz sta ancora oltre i 500€ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Concordo con tutte le tue affermazioni, io facevo solo notare che, con apparati ed antenne "stock" quella misura la vedo irrealizzabile, specialmente in prossimità del suolo. Se parliamo di antenne direzionali, sappi che i vecchi ponti radio telefonici (su una frequenza sempre sull'ordine dei 2 Giga, in modulazione analogica) escono con 2W e coprono tranquillamente 50 km e in molti casi arrivano anche a 100, anche se esiste impianto particolare che copre ben 240 km con un unico ponte. Basta usare una buona parabola invece che una antenna omnidirezionale... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
|
Ok per tutto ![]() Come dicevo le antenne stock, ne ho aperte almeno 5 o 6 in tempi diversi e da partite diverse, fanno davvero pietà. Alle volta sono le stesse che ti vendono per i duegigaequattro. ![]() E in quel caso di strada se ne fa davvero poca. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Si Carlo si sa che con pochi watt si fanno centinaia di km e con le parabole.... ma vai a prendere con una parabola ( che avrà un paio di gradi forse 3, di apertura) un oggetto che si muove.... impossibile... Ecco che per fare una cosa decente sul mezzo si deve avare una omini ed sulla ricevente al massimo una direttiva da 80-100gradi di apertura, altrimenti non lo prenderai mai, e come potenza a terra ne serve parecchia e sfori subito nell'illegale, con 25mw non ci fai un cavolo purtroppo, specie poi a 5.8... credo che il progetto usando potenze " legali" sia quasi irreazlizabile, se non forse per fare un giretto da 20-40m in giardino. Prima per me dovresti vedere un po' le normativi e frequenza e potenze massime che puoi usare, e poi magari ti regoli. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quadricottero, motiri GMB5208 brushless x gimbal , telai, radio + modulo uhf | zheus | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 06 gennaio 15 12:50 |
radio uhf | zana83 | Compro | 0 | 30 novembre 13 14:13 |
Kit Uhf + radio | marcus93sp | Compro | 3 | 08 novembre 13 18:58 |
Vendo materiale Per FPV (OSD, VTX, Antenne, Lawmate, UHF Rangelink) | marste881 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 20 ottobre 13 15:09 |
cerco sistema uhf fpv | piombo77 | Compro | 0 | 14 dicembre 12 21:45 |