Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Non direi, la telecamera è fissa sul codone della moto e deve sostanzialmente compensare la rotazione su un solo asse, rollio, le problematiche di stabilizzazione di un velivolo libero di muoversi e ruotare su 3 assi sono assi diverse.
Negli airbag si usano gyro od accelerometri ?
@sub53: se devi tenere puntato un obiettivo quando sali e scendi da onde alte 10m (senza subire rotazioni su alcun asse) come fai con il giroscopio ?
Come fai a stabilire la velocità di salita o traslazione in piano su un asse con un gyro visto che risponde solo alla velocità angolare ?  |
Con i sensori dedicati .... ovviamente non leggi quanto da me postato precedentemente:
sono 3 gyro + 3 accelerometri... ed eventualmente un magnetometro a 3 assi
Non capisco cosa vuoi dimostrare, ogni sensore ha la sua funzione, poi puoi inventarti altre soluzioni per diversi motivi... e ripeto per l'ultima volta, la mia modestissima esperienza mi ha dimostrato che le soluzioni più semplici in genere funzionano, e spesso non hanno neanche bisogno di processori sofisticati. Vai a studiarti la stabilizzazione della V2 ( A4 ) ad esempio.