11 settembre 17, 09:09 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
11 settembre 17, 13:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
|
c'é un autopilota sviluppato da un f3kapparo che va molto bene. https://youtu.be/fzh9w1H5ve0 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
11 settembre 17, 14:40 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente più dati si acquisiscono maggiore è la precisione che si ottiene, però aumenta anche la complessità del fw e relativa matematica richiesta, se devo solo tenere le ali di un modello livellate in atterraggio meglio un accelerometro.... Poi se per te i quaternioni non sono "contorti" ed il filtraggio ed analisi in real time dei dati di nove sensori sono bazzecole mi inchino al tuo sapere.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
11 settembre 17, 15:18 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
In ogni caso non voglio polemizzare con la tua smisurata esperienza... e visto che si tratta di lavoro chiudo qui ! | |
11 settembre 17, 16:55 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una cosa è tenere in virata costante un C130 Gunship un'altra far si che i suoi cannoncini mirino sempre la stessa zona.
12 settembre 17, 17:08 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Negli airbag si usano gyro od accelerometri ? @sub53: se devi tenere puntato un obiettivo quando sali e scendi da onde alte 10m (senza subire rotazioni su alcun asse) come fai con il giroscopio ? Come fai a stabilire la velocità di salita o traslazione in piano su un asse con un gyro visto che risponde solo alla velocità angolare ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) Ultima modifica di ElNonino : 12 settembre 17 alle ore 17:13 | |
12 settembre 17, 18:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
sono 3 gyro + 3 accelerometri... ed eventualmente un magnetometro a 3 assi Non capisco cosa vuoi dimostrare, ogni sensore ha la sua funzione, poi puoi inventarti altre soluzioni per diversi motivi... e ripeto per l'ultima volta, la mia modestissima esperienza mi ha dimostrato che le soluzioni più semplici in genere funzionano, e spesso non hanno neanche bisogno di processori sofisticati. Vai a studiarti la stabilizzazione della V2 ( A4 ) ad esempio. | |
Bookmarks |
| |