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c'é un autopilota sviluppato da un f3kapparo che va molto bene. https://youtu.be/fzh9w1H5ve0 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
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Sicuramente più dati si acquisiscono maggiore è la precisione che si ottiene, però aumenta anche la complessità del fw e relativa matematica richiesta, se devo solo tenere le ali di un modello livellate in atterraggio meglio un accelerometro.... :fiu: :D :D Poi se per te i quaternioni non sono "contorti" ed il filtraggio ed analisi in real time dei dati di nove sensori sono bazzecole mi inchino al tuo sapere. :fiu: :yeah: |
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In ogni caso non voglio polemizzare con la tua smisurata esperienza... e visto che si tratta di lavoro chiudo qui ! |
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Una cosa è tenere in virata costante un C130 Gunship un'altra far si che i suoi cannoncini mirino sempre la stessa zona. :wink: :yeah: |
Secondo voi le telecamere montate sul codone delle MotoGp hanno un giroscopio con logica hold o accelerometri? Credo che la risposta dia un'idea di quale sia la via piu' semplice da seguire. |
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Negli airbag si usano gyro od accelerometri ? @sub53: se devi tenere puntato un obiettivo quando sali e scendi da onde alte 10m (senza subire rotazioni su alcun asse) come fai con il giroscopio ? Come fai a stabilire la velocità di salita o traslazione in piano su un asse con un gyro visto che risponde solo alla velocità angolare ? :yeah: |
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sono 3 gyro + 3 accelerometri... ed eventualmente un magnetometro a 3 assi Non capisco cosa vuoi dimostrare, ogni sensore ha la sua funzione, poi puoi inventarti altre soluzioni per diversi motivi... e ripeto per l'ultima volta, la mia modestissima esperienza mi ha dimostrato che le soluzioni più semplici in genere funzionano, e spesso non hanno neanche bisogno di processori sofisticati. Vai a studiarti la stabilizzazione della V2 ( A4 ) ad esempio. |
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