![]() | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Mi aggiungo alla scimmia che vuole anche lei il display ![]() ora sto un attimo studiando su come costruire un piccolo braccio robot e poi vedere come far uscire qualcosa di simpatico con i moduli che ho nel kit ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2016 Residenza: Bologna
| arduino
Ciao a tutti.....spero di aver preso il canale giusto, non vorrei essare punito per la seconda volta avrei bisogno di qualche delucidazione con arducopter APM2.8 e il mio esacottero che sto costruendo. sono nel canale giusto? Se no potreste aiutarmi a trovare quello giusto? Grazie a tutti gli utenti e sopratutto ai Mod.
|
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Qui si parla di arduino ma per progetti diversi dall'uso su quadricotteri
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2017 Residenza: Torino
|
Per costruire un braccio robotico devi solo trovare la parte meccanica, per il resto fa tutto arduino, per muovere il braccio puoi usare i comuni servi per modelli radiocomandati, arduino uno è in grado di controllarne fino a 8 (mi sembra), altre versioni come arduino nano e promini, ne pilotano di meno, per quanto riguarda il codice esiste una libreria (#include <Servo.h> ) servo apposita per il controllo che dovrebbe anche gia impostare la frequenza e il duty cycle dell' uscita per il controllo del servo, ovviamente non alimentare i servi con il 5V di arduino perchè altrimenti la scheda dura poco! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
arduino uno e ..... | FLYTS | Circuiti Elettronici | 3 | 23 settembre 14 15:50 |