![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2017 Residenza: volvera
| stacca batteria
ciao ragazzi sono nuovo nel mondo del modellismo e meglio dire modellismo elettrico. finbo a poco tempo fa avevo delle auto a scoppio ma stufo del tempo che dovevo dedicare mi sono dedicato a quelli elettrrici. ho iniziato col drone e adesso ho trasformato una delle mia auto a scoppio in elettrica che funziona tutto perfetrtamente tranne un piccolo partcolare. ho montato delle batterie lipo purtroppo la radio non ha la telemetria quindi ho bisogno di un circuito che quando la tensione arriva a 3,8 max 3,7 volt blocchi il passaggio della corrente, stacchia la batteria insomma ci siamo capito. potrei pure tentare di costruirmelo io se qualcuno sarebbe così gentile da postarmi uno schema attendo vostri consigli pietro |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Devi comprare uno di questi piccoli dispositivi che praticamente non staccano le batterie ma ti avvisano con un cicalino che lo senti anche a distanza. OneHobby Liposaver mit Spannungsanzeige und Alarm 31715 | eBay Lipo saver 2s-4s - Tactical Airsoft Gear li trovi un po in tutti i negozi e online,basta digitare su google "lipo saver".
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Penso che ormai tutti i regolatori (esc) abbiano la funzione automatica di abbassare la tensione/corrente al motore quando la tensione della batteria scende sotto un certo livello. Questo valore lo si può impostare manualmente. Durante la corsa dell'auto, quando vedi un calo di potenza, devi fermare la macchina. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2.4 stacca a 60 gradi? | andream87 | Radiocomandi | 5 | 08 gennaio 10 15:30 |
Interruttore Stacca Batteria | PIEROVIC | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 02 agosto 09 19:11 |
iniziata la seconda batteria regolatore msh che stacca | geco73 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 18 giugno 09 05:44 |
Il regolatore de t-rex non mi stacca la batteria | erasmo82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 12 ottobre 05 12:09 |
Mi si stacca l'elica! | Baochan | Aeromodellismo Principianti | 4 | 18 aprile 05 18:24 |