![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Qualsiasi transistor di tipo NPN.(per esempio 2N2222 ) Lo colleghi così:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Certo che puoi, con una resistenza sulla base prima del transistor, per quanto riguarda il carico, questo relè che correnti assorbe nella bobina per eccitarsi, da che tensione viene aimentato? Questo relè a sua volta deve abilitare/Disabilitare un carico? Allora non potresti evitare di mettere il rele e far pilotare il carico direttamente dal transistor? Magari ci metti un transistor dpiù potente...
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| ![]() ![]() ![]() ![]() Hai scritto due ore dopo..... ![]() ![]() ![]() Ciao comunque.. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2006
|
Solo ora leggo le vostre risposte, vi ringrazio molto dell' aiuto, ora è tutto molto chiaro, il carico del relè è 12Vcc, posso farlo gestire direttamente dal transistor? Per avere due flip flop indipendenti che integrato potrei comprare? vi ringrazio molto. Saluti
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pulsante slot | rosy | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 09 maggio 06 18:35 |
pulsante | karll | Circuiti Elettronici | 1 | 06 marzo 06 00:53 |
pulsante tradotto male | davidea | Segnalazione Bug e consigli | 1 | 24 gennaio 06 14:56 |
Regolatore Align 25a Pulsante | raffa1971 | Elimodellismo Motore Elettrico | 25 | 25 dicembre 05 11:13 |
pulsante "edit" | Mau89 | Segnalazione Bug e consigli | 3 | 16 maggio 05 23:53 |