![]() | #1 (permalink) Top |
User | Mettere INTERRUTTORE su un canale comandato da pulsante
.........ebbene si Soggetto: RADIOCOMANDO QUANUM 3CH A PISTOLINA ![]() DOMANDA: posso sostituire il pulsantino che al momento comanda il 3° canale con uno switch on/off ? MOTIVO: il 3° canale lo uso per il cambio marcia in un modello elettrico, al momento se: NON PREMUTO è in marcia bassa , se PREMUTO va in marcia alta (e logicamente non posso tenere il dito sempre sul pulsante. CONSEGUENZE: penso di no .... MA ... non creo nessun problema se il pulsande diventa interruttore? Il servo (poniamo che sia regolato bene e non sforzi) non è che rimanendo sempre funzionante quando attivato, mi crea problemi?? Grazie ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Scusa ho letto ora che non hai una posizione neutra (folle)...direi che ti cambia poco,tenendo premuto il tasto hai comunque il servo in posizione di lavoro
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
quindi per esempio per avere innestata una seconda marcia gli tocca tenerlo premuto tutto il tempo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
sii... al momento il pulsantino, comanda un canale.... Se vi collego un servo e non lo premo, il servo rimane fermo dove è (minimo) se lo premo il servo si muove alla max escursione.... non ho nulla per poterlo .... regolare resta off oppure on ... quindi un semplice interruttore andrebbe bene?? o azionandolo (vecchia pressione pulsante) ho un consumo eccessivo o sforzo del servo?? Ho trovato in rete la possibilità di mettere un potenziometro anche a questo canale .... qui fa vedere qualcosa.... Drone Story :: EPA Grazie ancora ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
interruttore comandato da ricevente | aleb17 | Circuiti Elettronici | 15 | 25 luglio 15 10:20 |
aiuto interruttore elettronico terzo canale | Eric Draven | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 24 aprile 14 23:57 |
Robbe Futaba FC28 - interruttore 8° canale | DarioB. | Radiocomandi | 5 | 05 gennaio 12 19:43 |
FF6, si puo' mettere un potenziometro al posto di un interruttore per un canale? | simone76 | Radiocomandi | 6 | 10 novembre 08 17:14 |
help - Interruttore comandato dalla tensione | x5494 | Circuiti Elettronici | 14 | 09 dicembre 06 20:07 |