![]() | #1 (permalink) Top |
User | Motore 36V 350W non gira come dovrebbe
sono sempre io..... con problemi al quad elettrico di mio figlio. Ok le batterie sono ok(12+12+12) 36V ok ma il motore gira veramente poco e se ci sale sopra neppur si muove.... Puo essere il motore spompato ?? (es. carboncini cotti??) o dipende da altro?? tks
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
![]() |
come prima cosa togliti il dubbio delle batterie. controlla con un tester la tensione sotto carico e non a vuoto, collega tester e controlla se la tensione rimane a 36 o scende quando provi a far partire il motore. se rimane a 36 allora inizi ad escludere le batterie dal problema. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho fatto dei tests... Allora ho provato direttamente il motore, le 3 batterie in serie mi davano 37,5v ho connesso direttamente tale voltaggio al motore ma nulla.... zero...non si muove.... Se lascio il tester collegato al + e - dei 36v mi segna 37.5V ma appena inserisco lo spinotto motore al + e - c'è un calo di tensione astronomico, il motore non si muove neppure ed il volmetro va a 0 Motore in corto??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Fumerebbe.... qualcosa o le batterie sono defunte, prova con una lampadina da faro a 12V. da macchina e prova le batterie, ovviamente una alla volta, e leggi la tensione. Potrebbe essere un falso contatto tra: batteria, cavi, anche quelli che collegano le batterie in serie ovviamente, e spinotto.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
suppongo batterie al piombo ermetiche. o falsi contatti e non si sono caricate o una kaput. fai come dice sub53,e vedi.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
1 batteria (centrale) era KO in serie leggevo la tensione (38v ) e mi ha fregato.... ho smontato motore, aperto spazzole (prima di capire che era la batteria) ed impazzito a richiuderlo inserendo le 4 spazzole a stella ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso perfetto!!!!!!!!!!!!! grazie come sempre a tutti voi...il mio piccoletto...derpando ![]() ![]()
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
da 36V a 12V | kitaro | Circuiti Elettronici | 12 | 14 febbraio 17 22:14 |
motore os 91 sx-h non gira | hughes500 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 20 maggio 14 15:34 |
Pacco batterie 36v 10ah | Laguna182 | Batterie e Caricabatterie | 21 | 03 marzo 13 09:42 |
motore non gira | granKio | Elimodellismo Principianti | 21 | 06 giugno 11 17:15 |