18 ottobre 06, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| lampeggiatore con flash
La mia passione per l'aereomodellismo è arrivato all'estremo della riproduzione, qualcuno può indicarmi un sito, o dove poter trovare lo schema e lo stampato con i relativi componenti per la reallizzazione di un lampeggiante con i flash delle macchine fotografiche usa e getta, vorrei sapere come realizzare il circuito di autoinnesco,utilizzando la stessa alimentazione del flash, quello trovato su E:\modellismo\ELETTRONICA\lampeggiatore allo xenon pag. 1.mht non è chiaro e non si capisce il circuito Grazie a tutti. |
18 ottobre 06, 19:10 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Guarda questo se ti piace,fai attenzione però questi circuiti sono pericolosi,circola una tensione anche se per pochi istanti di circa 400v. http://www.geocities.com/lemagicien_.../maxflash.html |
18 ottobre 06, 19:45 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
... e' poi possibile anche interfacciarlo al "circuito tutto fare in modo da accenderlo da remoto" semplicemente interrompendo con il rele l'alimentazione della batteria 1.5V
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 18 ottobre 06 alle ore 19:52 |
18 ottobre 06, 22:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| Lampeggiatore con flash
Devo ringraziarti per il sito dove viene spiegato il sistema di modifica del flash, ora proverò a realizzarlo, ma se esistono altre informazioni in merito mi farebbe piacere di riceverle ugualmente. Ho visto che sei di Salerno e ciò significa che stiamo vicini, visto che io abito ad Avellino. Grazie e a presto |
23 ottobre 06, 10:39 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Come già ricordato da Ivan, occhio alle tensioni. Prima di ogni intervento, scarica sempre il condensatore ad alta tensione con una resistenza da 1Kohm 1-2W per almeno 15-20 secondi prima di mettere le mani sul circuito. Ti da delle brutte sberle (ne so qualcosa ) Tieni anche i vari circuiti lontani da ricevente, antenna e cabalaggi vari. Protresti avere brutte sorprese.... Ciao! |
Bookmarks |
| |