|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | info programmazione atmega8
Ciao a tutti,ho un problema,ho costruito un regolatore brushless ma purtroppo non riesco a programmare l'Atmega8,il mio pc non ne vuole sapere,ho provato vari programmatori tramite porta parallela ma sto maledetto non me li riconosce,oppure mi dice test ok ma poi dice che c'è un problema di comunicazione.Qualcuno che ha esperienza con questi AVR può darmi qualche consiglio?Ho collegato una stampante alla parallela e funziona perfettamente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
oppure con AVRdude compreso nel pacchetto Winavr http://winavr.sf.net Con il ponyprog e il suo circuito con 74hc244 programmi tranquillo Io uso un Pc con PIII 1.0 Ghz Xp sp2 e non ho mai avuto problemi ![]() Per controllo rimuovi tutti i driver stampanti e aggiuntivi tipo epson printer driver .. Ps. che Esc hai costruito ? Quello di RCgroups ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ho costruito il Flea di rcgroups,quello alimentato da una lipoly,ma purtroppo non riesco aprogrammare l'atmega8,l'ho finito di montare,mancano solo le 2 resistenze jumper da montare dopo la programazione,mah non so che fare.Se non riesco posso chiederti un aiuto?Grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dall'errore mi pare tu stia tu stia utizzando Ponyprog. Controlla bene il circuito del programmatore e controlla che il collegamento verso il ATMEGA8 sia corretto. Attenzione alle masse comuni di Porta LPT1 e circuito e programmatore devono essere tutte saldate insieme. Cotrolla che il uC sia alimentato correttamente 5V e controlla che il chippino 74HC244 sia della serie HC altrimenti hai dei problemi con le parallele a 3V LS e S non vanno bene. Occhi anche al cavetto che collega il Chip a programmatore non vuole lunghissimo al max 10/12cm di piattina per floppy disk ![]() Stesso idem per cavo schermato che utilizzi per la porta parallela...schermato e non piu' lungo di 20cm . Prova tutte queste cose. PS se hai problemi con ponyprog e LPT sappi che puoi sempre utilizzare La Seriale con Siprog il circuito e' molto piu' semplice lo trovi sempre su l sito di lancos o in allegato ...io l'ho gia testato e funziona alla stragrande. L'unico inconveniete e' che con l'adattatore USB <->RS232 ci mette una vita ma se hai una seriale nativa su pc no problem. Per il Siprog guarda l'allegato
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi lo stampato del programmatore basta guardare qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16012 Porta LPT e autoalimentazione dal circuito ospite ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FF9, bug di programmazione o conflitto? | galaxy | Radiocomandi | 16 | 27 giugno 15 11:19 |
Programmazione MX22 | bibos | Radiocomandi | 1 | 22 agosto 07 06:44 |
Programmazione Graupner MX-12 | PAPERINO | Radiocomandi | 10 | 22 febbraio 07 23:11 |
interfaccia per atmega8 | billifly2 | Circuiti Elettronici | 12 | 26 novembre 06 18:28 |
programmazione pel pic | vpalone | CNC e Stampanti 3D | 2 | 04 maggio 04 06:48 |