|
![]() | #1 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
oppure con AVRdude compreso nel pacchetto Winavr http://winavr.sf.net Con il ponyprog e il suo circuito con 74hc244 programmi tranquillo Io uso un Pc con PIII 1.0 Ghz Xp sp2 e non ho mai avuto problemi ![]() Per controllo rimuovi tutti i driver stampanti e aggiuntivi tipo epson printer driver .. Ps. che Esc hai costruito ? Quello di RCgroups ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ho costruito il Flea di rcgroups,quello alimentato da una lipoly,ma purtroppo non riesco aprogrammare l'atmega8,l'ho finito di montare,mancano solo le 2 resistenze jumper da montare dopo la programazione,mah non so che fare.Se non riesco posso chiederti un aiuto?Grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dall'errore mi pare tu stia tu stia utizzando Ponyprog. Controlla bene il circuito del programmatore e controlla che il collegamento verso il ATMEGA8 sia corretto. Attenzione alle masse comuni di Porta LPT1 e circuito e programmatore devono essere tutte saldate insieme. Cotrolla che il uC sia alimentato correttamente 5V e controlla che il chippino 74HC244 sia della serie HC altrimenti hai dei problemi con le parallele a 3V LS e S non vanno bene. Occhi anche al cavetto che collega il Chip a programmatore non vuole lunghissimo al max 10/12cm di piattina per floppy disk ![]() Stesso idem per cavo schermato che utilizzi per la porta parallela...schermato e non piu' lungo di 20cm . Prova tutte queste cose. PS se hai problemi con ponyprog e LPT sappi che puoi sempre utilizzare La Seriale con Siprog il circuito e' molto piu' semplice lo trovi sempre su l sito di lancos o in allegato ...io l'ho gia testato e funziona alla stragrande. L'unico inconveniete e' che con l'adattatore USB <->RS232 ci mette una vita ma se hai una seriale nativa su pc no problem. Per il Siprog guarda l'allegato
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi lo stampato del programmatore basta guardare qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16012 Porta LPT e autoalimentazione dal circuito ospite ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comuqne allo stesso modo programmi con quello seriale... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FF9, bug di programmazione o conflitto? | galaxy | Radiocomandi | 16 | 27 giugno 15 11:19 |
Programmazione MX22 | bibos | Radiocomandi | 1 | 22 agosto 07 06:44 |
Programmazione Graupner MX-12 | PAPERINO | Radiocomandi | 10 | 22 febbraio 07 23:11 |
interfaccia per atmega8 | billifly2 | Circuiti Elettronici | 12 | 26 novembre 06 18:28 |
programmazione pel pic | vpalone | CNC e Stampanti 3D | 2 | 04 maggio 04 06:48 |