![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: TORINO
| ![]()
Ciao Ragazzi, volevo riportarvi la mia esperienza in programmazione di un ATmega32, - costruito il circuito con a capo il mio ATmega32 16-pu con oscillatore quarzato ad 8 mhz. - costruito il circuito per programmare via parallela pc e connettore ISP ( sk200 di lancos con HC244). controllo errori ecc... Bene parto con l'installazione di ponyprog lancio tutto e mi da errore no device.... provo, riprovo, leggo, scrivo dando ignora ecc... bene alla fine di tutto ho lasciato perdere il ponyprog perchè mi ha bruciato il chip... allora ho cercato altri software... avevo installato il chipblaster e magicamente vedeva tutto... ![]() purtroppo la versione per progrmare il mio .HEX bisognava acquistarla... valeva solo per firmware piccoli..... in rete ho trovato questo software molto valido che uso... ISP Programmer Software Informer: version 1.2 information giunto all'inserimento firmware andata a buon fine si auto avvia e lì inizia un'altro calvario... schermo lcd grafico nero... resetto e niente.... controllo il circuito e tutto ok.. programmatore ok... alla fine dopo lunghe nottate per capire avevo impostato i " FUSE BITS " male... Trovando sempre in rete questo sito Engbedded AVR Fuse Calculator sono riuscito a settare i fuse giusti e come per magia ora funziona tutto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi lascio i settaggi dei fuse per un ATmega 32 con clock a 8mhz 1 stà per disabilitato 0 per abilitato un saluto a tutti e un grazie a protomax per l'aiuto ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FF9, bug di programmazione o conflitto? | galaxy | Radiocomandi | 16 | 27 giugno 15 12:19 |
Programmazione MX22 | bibos | Radiocomandi | 1 | 22 agosto 07 07:44 |
Programmazione Graupner MX-12 | PAPERINO | Radiocomandi | 10 | 23 febbraio 07 00:11 |
interfaccia per atmega8 | billifly2 | Circuiti Elettronici | 12 | 26 novembre 06 19:28 |
programmazione pel pic | vpalone | CNC e Stampanti 3D | 2 | 04 maggio 04 07:48 |