18 dicembre 04, 02:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2004
|
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni che ha cannibalizzato una macchinina radiocomandata giocattolo (appartenuta al suo fratello minore) per cercare di costruire qualcosa di piu serio..... RX e TX sono ok, però mi sono impantanato nella scelta del motorino (elettrico, ovviamente), che vorrei cambiare per far spingere di piu il modello. Come faccio a trovare dei datasheet ??????? Ho cercato in internet, ma sono passato dai motorini da 50cc hai motori tri-fase senza trovare un h. Qualcuno mi può aiutare??????????? Grazie anticipatamente
|
18 dicembre 04, 13:04 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il cambio e' quasi impossibile senza dover modificare anche l'elettronica, specialmente sui giocattoli lo stadio di potenza e' di solito gia' al limite con il motore di scatola. Riguardo i datasheet dei motori, dati sommari si trovano sui catologhi dei produttori.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
18 dicembre 04, 13:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
bisogna vedere casa vuoi fare e dato che la stai "cannibalizzando" vedi un pò come sono allestite quelle in commercio... le scelte dei motori e dei regolatori sono ampie e anche i prezzi .... Salutone
__________________ | |
18 dicembre 04, 20:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2004
|
comunque lo stadi di potenza l' ho già modificato in maniera di avere un' uscita a 9,6V a 1,3 A (ho preso spunto dalle batterie per avvitatori portatili). Come cataloghi/produttori dove posso guardare ? Grazie di tutto siete troppo bravi
|
18 dicembre 04, 21:30 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
1 ampere e' decisamente poco, cmq i dati li trovi anche su qualche catalogo online tipo www.jonathan.it
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |