
|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2016
Messaggi: 44
|
sei molto, anzi, troppo generico ELNONINO, H.P.A (high performance aircraft) R.V.S.M (reduce vertical separartion minima) la prima abilitazione e' necessaria affinche' si possa effettuare passaggi su aeromobili con aerei classificati di alte performance. la seconda e' una certificazione uscita da circa 7/8anni, non ricordo bene, da quando comunque a causa dell'intenso traffico in alta quota si e' resa necessaria la condizione di ridurre la separazione verticale fra aeromobili sopra i 28.000ft. da tale data se si vuole volare sopra appunto a suddetto livello di volo e' necessario che aeromobili ed equipaggi siano certificati R.V.S.M, in condizioni di volo R.V.S.M non e' piu concesso pilotare manualmente l'aeromobile per ovvi motivi di sicurezza, questo a significato uno sviluppo di avionica (di cui lei come ha fatto presente e' conoscente) di apparati radar doppler ma soprattutto autopiloti con scarti di quota minimi in funzione di pressure altitude elevate a quei livelli, ogni emergenza in condizione di volo R.V.S.M possibilmente e compatibilmente alla gravita di essa, dovra' essere gestita immediatamente al di sotto di Flight level 280. forse ora giancarlo milo capira' meglio. saluti |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Encoder Ppm | fede1 | Compro | 2 | 31 luglio 15 17:55 |
motori con encoder | red kite | CNC e Stampanti 3D | 2 | 18 maggio 07 16:31 |
Domanda su PIC per MSchiepp | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 1 | 24 dicembre 05 11:25 |