|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2015 Residenza: ancona
| Sostituzione condensatori ESC
Ciao a tutti ragazzi! Il quesito che vi pongo è a seguito di un inversione di polarità dei cavi della batteria sull'esc e di conseguenza è saltato tutto facendo schizzare via i fili, fondendo lo stagno che li saldava... ora però l'esc, nonostante non funziona più, da comunque segni di vita, ricevendo il segnale, ma fa solo dei continui strappi e la macchina non cammina di un centimetro... ho fatto delle prove e ho notato che i condensatori si caricano a malapena... ora la domanda è se li voglio cambiare devo cambiarli singolarmente o devo sostituire tutto il circuitino dove sono saldati? E se lo devo sostituire tutto ne posso mettere uno con 4 condensatori (invece che 2) recuperato da un vecchio esc (ho gia controllato che tutti e 4 hanno i stessi valori)? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________ Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta... |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esc: condensatori | dymanet | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 06 febbraio 15 11:20 |
Condensatori ESC: capacità massima per ciascuno | Dani-88 | Circuiti Elettronici | 0 | 04 giugno 14 22:48 |
condensatori su ESC | matteo27 | Radiocomandi | 0 | 08 agosto 12 20:18 |
condensatori ESC | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 25 ottobre 11 15:11 |