16 dicembre 04, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2003
|
Ciao a tutti, premetto che nn sono un aeromodellista, al max ho costruito una barca telecomandata... ma spero che possiate comunque aiutarmi. Voglio fare una specie di cercapersone, o meglio deve essere un segnalatore. Ora vi spiego, io lavoro in un cinema piuttosto piccolo come proiezionista e vorrei fare un aggeggio che quando la bobina del film è quasi fina mi avverta via radio così posso saperlo anche se sono distante dalla cabina.. (es in sala) Pensate sia difficile? Alla parte del sensore ci ho già pensato, mi manca solo la parte clue.. il tx e l'rx Ho visto in rete questi ibridi della telecontrolli.com TX RX Dovrebbe andare a 433.95 o giù di li. Nel datasheet fanno tutto facile... ma il mio problema è: come codifico l'entrata? Anzi, l'entrata deve essere codificata? Se io metto in entrata un segnale +5 quando il sensore è eccitato nell'Rx ho lo stesso segnale riprodotto? C'è un uscita su questi moduli per sapere se sono fuori portate... per dire, c'è un modo per distingure la situazione: sono fuori portata da quella: il film NN sta per finire? Avete circuiti... qualsiasi cosa mi possa tornare utile? Grazie mille |
17 dicembre 04, 01:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Prova a guardare nel sito della rivista "Elettronica In" ci sono dei kit con gli stessi moduli o quasi. www.futuranet.it | |
17 dicembre 04, 01:46 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
O le macchine moderne non sono soggette a questi inconvenienti?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 dicembre 04, 12:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2003
| Citazione:
Ora le pellicole sono in materia plastica, non bruciano ma si sciolgono. Sono fortunatamente finiti i tempi del Cinema Paradiso. Per l'inceppamente sarebbe una buona idea, ma prima devo riuscire a costruire un radiocontrollo ad 1bit, se poi riesco passerò ai 2-3 canali. C'è già un sensore per la rottura pellicolare, ma serve per fermare la macchina (così eviti di trovare km e km di pellicola in giro per la cabina)... e poi se la macchina s'inceppa c'è un sensore infallibile... senti un rumore pazzesco in sala! Ho provato a vedere il sito che mi avete detto, ho visto i componenti che vendono, sono quelli... ma non so come usarli, nel senso che il datasheet è troppo poco! E la rivista non ce l'ho! Come potrei fare? Vuoi modellisti avrete sicuramente qualche aggeggio per ritrovare il vostro aereo quando s'imbosca no? Ciao e grazie! | |
04 gennaio 05, 05:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2005
|
E' semplice, compri 2 LPD, che sarebbero quei ricetrasmettitori in bassa potenza utilizabili anche senza licenza, dopodichè uno lo metti sù collegando il sensore al tasto PTT, dopo che hai abilitato su i trasmettitori la chiamata selettiva, se scatta il tuo trasmettitore che terrai attaccato alla cintola inizia a suonare. La spesa ??????? 40/50 euro , li vendono anche gli Iper. |
Bookmarks |
| |