|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: cortona
| ![]()
mi presento sono da poco nel campo modellistico!! volevo sapere come posso realizzare un semplice circuito elettrico (con millefori credo) non è che potreste dirmi dove procurarmi il tutto e indicarmi i primi circuitini da fare?? ![]() ringrazzio anticipatemente! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Comunque, per prima cosa devi vedere se trovi un negozio di ocmponenti elettronici nella tua zona e che tipo/livello di forniture è in grado di darti... Singoli pezzi, tiene la maggior parte degli integrati, ha qualche microcontrollore? Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Per vedere se è un negozio adeguato, chiedigli se tengono dei microcontrollori "PIC" o degli "ATMEL". Se hanno questi, probabilmente, hanno tutto ciò che ti serve per far ei primi passi ed arrivare eventualmente ad utilizzare tali processori (comuqnue il percorso è lungo). Diversamente, potrebbero essere degli "ex" negozi di componenti elettronici che per campare si sono convertiti a vendere roba commerciale già fatta e tengono poco o niente per il fai-da-te. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Mi spiego.... prima pensa a cosa vorresti realizzare, tipo ... un timer, uno o più led lampeggianti, cose così.... cioè semplici, ma una tua reale esigenza o voglia... Altrimenti se ti diamo idee di progetti, che magari non ti interessano, non li farai funzionare... Ma hai esperienze di montaggio??? hai mai assemblato un kit (tipo NuovaElettronica, FuturaElettronica, ElseKit, KitGPE, etcc...)? Se non hai mai fatto nulla di questo, guarda i vari siti, sfoglia il catalogo e scegli un kit che stuzzichi il tuo interesse e rientri nel tuo budget. Inoltre, se non hai attrezzatura, devi acquistare almeno lo stagno (lega) e un saldatore (evita i saldatori da supermercato, iper, etc...) un saldatore di qualità da 20-30W costa meno di 30 Euro e ti dura tantissimo... Ciao! Ultima modifica di anfarol : 17 ottobre 06 alle ore 14:37 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto | quiquoqua | Elimodellismo Principianti | 2 | 01 febbraio 14 22:47 |
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... | lilloone | Elimodellismo Principianti | 8 | 09 novembre 07 21:34 |
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! | alvaro | Elimodellismo in Generale | 10 | 04 ottobre 07 11:36 |
Consiglio Per 1/10 Ad Un Profano | psyco78 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 12 giugno 07 13:07 |
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s | jack-frank | Aeromodellismo | 3 | 06 dicembre 06 15:15 |