|
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Seguo con molto molto interesse ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: milano
|
con labview e arduino si può fare ------------------------------ Messaggio inviato dal mio F35 https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sarebbe interessante farne una versione che bilanci l'elica direttamente sul modello, bilanciare l'elica dinamicamente su un motore e poi montarla su un altro può non essere ottimale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
oltre a bilanciare l elica bisogna anche bilanciare l outrunner ------------------------------ Messaggio inviato dal mio F35 https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Io trovo interessante il sistema (ho dato un'occhiata superficiale al progetto) ma il suo punto debole, a mio avviso, è proprio montare l'elica direttamente su un motore; sarebbe meglio utilizzare un albero ben bilanciato collegato con un giunto elastico od altra trasmissione al motore. Si potrebbe copiare il sistema usato per bilanciare i pneumatici dei veicoli. P.S. Mi pare che il tizio usi Arduino (forse un po poco), LabView è adatto agli addetti ai lavori, meglio un programmino ad hoc in VisualQualcosa o Delphi per il volgo. ![]() IMHO ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
in realtà, dal 2015 labview ha rilasciato l interfaccia sia per arduino che raspberry pi3, in più c'è il compiler per poter fare gli sketch e poi trasferirli in arduino senza usare l IDE tradizionale. ma questo è off topic ------------------------------ Messaggio inviato dal mio F35 https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bilanciatore eliche magnetico | max_c26acro | Aeromodellismo | 10 | 22 marzo 11 17:17 |
Bilanciatore Magnetico per eliche | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 22:49 |
bilanciatore per eliche | sergiope | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 05 dicembre 04 14:47 |