|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2016
| problema motore passo l297
Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire ![]() Utilizzo la coppia driver l297 l 298 per pilotare il motore passo. Lo schema che utilizzo è quello del datasheet per capirci(quello che usano tutti) con piedino control a massa. e home sync non collegati. Il motore gira avanti poi indietro poi sta fermo ...non riesco a farlo girare correttamente. I calcoli della Vref sono giusti la frequenza osc è circa 20Khz,l'enable del 297 ovviamente attivo,..non so più cosa guardare.. ho inoltre provato tutti le tipologie di pilotaggio. Ho inoltre provato a vedere la fasi a b c d del l297 su dei led e sembra che si attivino contemporaneamente non c'è una sequenza ben definita. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema aumento passo diminuzione giri motore | bruceoriginal | Elimodellismo Micromodelli | 4 | 29 settembre 15 18:33 |
Problema passo elica/giri motore | Dark345 | Elimodellismo Principianti | 33 | 15 gennaio 12 02:20 |
dove comprare motore passo passo + scheda controllo | jappino147 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 07 aprile 09 09:30 |
l297+L298 NE problemi | aduri | CNC e Stampanti 3D | 36 | 12 aprile 07 21:38 |