BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Assistenza ESC (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/359532-assistenza-esc.html)

Fabio Hobbytech 31 maggio 16 17:08

Assistenza ESC

Buongiorno,
Possiedo un esc Hobbywing sensored da 150A per buggy 1:8 comprato usato. Ho un problema che è il seguente: si sta consumando il rivestimento dei fili dell'interruttore e del cavo che va collegato alla ricevente.
Provando la macchina ieri sera, mi sono accorto che i fili si toccano e fanno contatto e rischio di fulminare l'ESC.
Qualcuno conosce qualche negozio di elettronica che fa assistenza agli ESC o qualche utente del forum esperto di elettronica e che posso contattare?

Grazie fin d'ora per l'aiuto.

Fabio

romoloman 31 maggio 16 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio Hobbytech (Messaggio 4914212)
Buongiorno,
Possiedo un esc Hobbywing sensored da 150A per buggy 1:8 comprato usato. Ho un problema che è il seguente: si sta consumando il rivestimento dei fili dell'interruttore e del cavo che va collegato alla ricevente.
Provando la macchina ieri sera, mi sono accorto che i fili si toccano e fanno contatto e rischio di fulminare l'ESC.
Qualcuno conosce qualche negozio di elettronica che fa assistenza agli ESC o qualche utente del forum esperto di elettronica e che posso contattare?

Grazie fin d'ora per l'aiuto.

Fabio

Chiunque sappia fare una saldatura può sostituirti i fili...

Fabio Hobbytech 31 maggio 16 17:28

Certo, lo avrei fatto anche io. Ma per fare il lavoro, bisogna disassemblare completamente l' esc. Questo significa anche poi sostituire la pasta termica del dissipatore e ripristinare tutte le parti impermeabili. Preferisco magari spendere ma almeno il lavoro viene fatto da qualcuno che se ne intende e che dispone anche di attrezzi e materiali adeguati

romoloman 31 maggio 16 17:38

Guarda, almeno sugli xerun 150 basta aprirlo e le saldature sono abbastanza a portata di mano (ne ho riparato uno per un amico). Non so se hai quello o l'ezrun (che non conosco) ma comunque sia non è un lavoro difficile da farsi.

Fabio Hobbytech 31 maggio 16 18:31

Si, ho lo XERUN. Ieri ho provato a smontarlo, ho tolto il coperchio, la ventola e il dissipatore. Di questo ho rovinato la pasta termica.. :(
La parte più difficile è staccare la scheda dal resto dell'involucro dell'esc. Credo sia incollata con mastice o silicone..

romoloman 31 maggio 16 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio Hobbytech (Messaggio 4914258)
Si, ho lo XERUN. Ieri ho provato a smontarlo, ho tolto il coperchio, la ventola e il dissipatore. Di questo ho rovinato la pasta termica.. :(
La parte più difficile è staccare la scheda dal resto dell'involucro dell'esc. Credo sia incollata con mastice o silicone..

Se non mi ricordo male è fissata ad incastro.
La pasta termica non è un problema, la trovi in qualsiasi negozio che faccia assistenza ai PC.
(se tu fossi vicino a me ne avrei qualche decina di siringhe da regalarti)

Fabio Hobbytech 01 giugno 16 12:36

Comunque grazie Romolo, per l'aiuto. A buon rendere e alla prossima.
Ciao

Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002