|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
<_< Per la serie "e ti pareva che qualcosa non doveva andare storto" ho bruciato il trasformatore per l'archetto. L'aggeggio in questione è un 12V 4A. In questi giorni l'ho utilizzato per tagliare qualche ala in polistirolo con scarsi risultati a causa della elevata temperatura ( l'archetto diventava tipo spada laser dei Jedi :o ) . Oggi ho quindi comprato , come consigliatomi, il variatore 100/500W e dopo aver tagliato la prima ala il ronzio cessa improvvisamente. (Suspance ![]() Sarà il fusibile del variatore, penso io <_< . (ri-suspance ![]() Invece no!! Il trasformatore stava letteralmente friggendo ![]() ![]() ![]() Possibile che senza variatore andava tutto bene e invece con esso ho rovinato il trasformatore? Il filo utilizzato è (era) di acciao galvanizzato da 0,9mm di diametro (spessino, lo so <_< ). Fortunatamente ho trovato lo scontrino, avrei bisogno di consigli su cosa dire per farmelo cambiare dato che il variatore utilizzato non è specifico per quell'utilizzo. Se la storia vi è piaciuta (anche no ![]() Saluti!! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore fritto? | SuperRobin | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 24 settembre 07 18:06 |
Regolatore fritto!! | alex8787 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 11 febbraio 07 19:02 |
regolatore fritto o cosa??? | Winged scrot | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 07 novembre 05 15:00 |
FRITTO TRITON | PoWeR | Batterie e Caricabatterie | 14 | 05 novembre 05 00:08 |
regolatore fritto | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 27 | 02 febbraio 05 00:25 |