Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 16, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugo58

Data registr.: 24-01-2005
Riparare circuito "strappato"

Causa "tirone" del pacco batteria a causa di un piccolo incidente, si è strappato il collegamento al circuito di uno dei pacchi batteria di un Max-Bec2 della Jeti (stabilizzatore, interruttore e gestore di due pacchi batteria). Vedi foto allegate.
Non avendo esperienze di simili riparazioni, chiedo a chi se ne intende in merito, se è fattibile una riparazione casalinga (ho abbastanza esperienza di saldature e ho un saldatore con temperatura regolabile) o è meglio rivolgersi ad un esperto?
Grazie in anticipo
Icone allegate
Riparare circuito "strappato"-ssa51064.jpg   Riparare circuito "strappato"-ssa51071.jpg   Riparare circuito "strappato"-ssa51072.jpg   Riparare circuito "strappato"-ssa51073.jpg   Riparare circuito "strappato"-ssa51075.jpg  

ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 23:40   #2 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
i percorsi li vedi meglio tu ma il + mi pare in comune, vedo un forellino quindi potresti saldare dal lato opposto.
la pista del - la incolli col ciano e la ponticelli con un pezzetto di metallo dopo aver raschiato la vernice e risaldi filo e giuntura.
mi pare fattibile, almeno io ci proverei
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 12:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugo58

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
i percorsi li vedi meglio tu ma il + mi pare in comune, vedo un forellino quindi potresti saldare dal lato opposto.
la pista del - la incolli col ciano e la ponticelli con un pezzetto di metallo dopo aver raschiato la vernice e risaldi filo e giuntura.
mi pare fattibile, almeno io ci proverei
Si il + dovrebbe essere in comune, come hai visto bene c'è il foro tra i due positivi.
Proverò a cimentarmi con sto lavoretto, sperando di non fare danni .
Per intanto grazie delle info, magari farò sapere come è andata.
Vecchio 15 maggio 16, 12:44   #4 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
per il negativo strappato se non recuperi la pista puoi sempre riapartire saldando il filo dove si è strappata, dagli una bella raschiatina a ritrovare il rame. e poi magari blocca il filo per renderlo più solidale al circuito
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 16, 12:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ugo58

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
per il negativo strappato se non recuperi la pista puoi sempre riapartire saldando il filo dove si è strappata, dagli una bella raschiatina a ritrovare il rame. e poi magari blocca il filo per renderlo più solidale al circuito
Infatti, vorrei provare a recuperare il pezzo di circuito strappato, altrimenti farò come dici tu.
Oggi pomeriggio spero di fare il lavoretto ...
Vecchio 15 maggio 16, 21:07   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
io il negativo lo salderei direttament sui piedini dei due mosfet davanti alla pista strappata.
A vedere il circuito mi pare che vada li...

intendo qui:
Riparare circuito "strappato"-bec.jpg
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 maggio 16 alle ore 21:11
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks