![]() |
Riparare circuito "strappato" 5 Allegato/i Causa "tirone" del pacco batteria a causa di un piccolo incidente, si è strappato il collegamento al circuito di uno dei pacchi batteria di un Max-Bec2 della Jeti (stabilizzatore, interruttore e gestore di due pacchi batteria). Vedi foto allegate. Non avendo esperienze di simili riparazioni, chiedo a chi se ne intende in merito, se è fattibile una riparazione casalinga (ho abbastanza esperienza di saldature e ho un saldatore con temperatura regolabile) o è meglio rivolgersi ad un esperto? Grazie in anticipo |
i percorsi li vedi meglio tu ma il + mi pare in comune, vedo un forellino quindi potresti saldare dal lato opposto. la pista del - la incolli col ciano e la ponticelli con un pezzetto di metallo dopo aver raschiato la vernice e risaldi filo e giuntura. :) mi pare fattibile, almeno io ci proverei |
Citazione:
Proverò a cimentarmi con sto lavoretto, sperando di non fare danni :fiu:. Per intanto grazie delle info, magari farò sapere come è andata. |
per il negativo strappato se non recuperi la pista puoi sempre riapartire saldando il filo dove si è strappata, dagli una bella raschiatina a ritrovare il rame. e poi magari blocca il filo per renderlo più solidale al circuito |
Citazione:
Oggi pomeriggio spero di fare il lavoretto ... |
1 Allegato/i io il negativo lo salderei direttament sui piedini dei due mosfet davanti alla pista strappata. A vedere il circuito mi pare che vada li... intendo qui: Allegato 347654 |
Citazione:
E' indifferente se si salda su uno o più piedini? Scusa la domanda che è per te sarà ovvia, ma non intendendomi di elettronica non vorrei combinare casini. Per quanto riguarda il positivo anche per te si potrebbe saldare sull'altro? |
Citazione:
Per il positivo a vedere cosi si possono saldare direttamente in parallelo. |
Citazione:
Ho già riparato il tutto facendo proprio come suggerisci tu: positivo su positivo e negativo sui piedini. Il circuito funziona perfettamente e sono proprio soddisfatto di essere riuscito a ripararlo. grazie a tutti per i suggerimenti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002