| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
| Riparare circuito "strappato"
Causa "tirone" del pacco batteria a causa di un piccolo incidente, si è strappato il collegamento al circuito di uno dei pacchi batteria di un Max-Bec2 della Jeti (stabilizzatore, interruttore e gestore di due pacchi batteria). Vedi foto allegate. Non avendo esperienze di simili riparazioni, chiedo a chi se ne intende in merito, se è fattibile una riparazione casalinga (ho abbastanza esperienza di saldature e ho un saldatore con temperatura regolabile) o è meglio rivolgersi ad un esperto? Grazie in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
i percorsi li vedi meglio tu ma il + mi pare in comune, vedo un forellino quindi potresti saldare dal lato opposto. la pista del - la incolli col ciano e la ponticelli con un pezzetto di metallo dopo aver raschiato la vernice e risaldi filo e giuntura. ![]() mi pare fattibile, almeno io ci proverei |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò a cimentarmi con sto lavoretto, sperando di non fare danni .Per intanto grazie delle info, magari farò sapere come è andata. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
per il negativo strappato se non recuperi la pista puoi sempre riapartire saldando il filo dove si è strappata, dagli una bella raschiatina a ritrovare il rame. e poi magari blocca il filo per renderlo più solidale al circuito
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi pomeriggio spero di fare il lavoretto ... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
io il negativo lo salderei direttament sui piedini dei due mosfet davanti alla pista strappata. A vedere il circuito mi pare che vada li... intendo qui:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 15 maggio 16 alle ore 21:11 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |